Le traduzioni automatiche e professionali nel web

Impeachment: La presidente del Brasile vicino dalla destituzione.

Impeachment: dal significato alla notizia.

La presidente del Brasile Roussef verso la sospensione.

DAL DIZIONARIO INGLESE
Impeachment [imp-peach-ment] s. incriminazione; messa in stato di accusa.

Impeachment Presidente Brasile Dilma RousseffIl senato voterà a favore sul processo d’impeachment per confermare la sfiducia alla presidente Dilma Roussef. Malgrado il tentativo di ricorso presentato in estremis dallo staff, che è stato respinto dal giudice Teori Zavascki. Se il giudizio sarà positivo Dilma dovrà abbandonare la scena per 180 giorni prima che la commissione si esprima con un giudizio definitivo.

L’accusa che viene mossa verso la presidente è grave, ed è quella di aver camuffato i conti dello Stato in modo da posticipare la restituzione di un prestito che si aggira intorno a 3,5 miliardi di reals, corrispondenti a 865 milioni  di euro), con l’aggravante di aver approvato ben sei decreti fiscali senza prima sottoporli al giudizio del Congresso.

In caso di destituzione a reggere il paese sarà l’attuale vicepresidente Temer, anche lui sotto indagine. Ad approvare il suo mandato, secondo un recente sondaggio sarebbero solo 11% circa di cittadini, ormai delusi dall’attuale classe politica.