Le traduzioni automatiche e professionali nel web

High-tech – I colossi USA contro bruxelles sulla privacy

high-tech: dal significato alla notizia.

Uno scontro che vede di fronte i colossi dell’high-tech USA control l’Unione Europea che sta lavorando su alcune misure per proteggere la privacy dei cittadini europei.

DAL DIZIONARIO INGLESE
high-tech [,haι’tek] s. 1 alta tecnologia  ◆ agg. tecnologicamente avanzato, high-tech.

high-tech-europaFra i collossi dell’high-tech in prima linea nel combattere questi provvedimenti e se non altro nell’attenuarne l’efficacia vi sono come è immaginabile Google, Facebook e Microsoft, che con le loro lobby stanno mettendo in campo milioni di dollari per influenzare decisioni che sembrano inevitabili.
La commissione UE sta lavorando su una rifoma delle leggi europee che regolamenta la privacy dal 1995, la riforma rafforzerà la privacy online.
Le lobby high-tech sono giustamente preoccupati perchè questa legge vieterà di raccogliere i dati senza il consenso degli utenti. Questo tipo di procedura ostacolerà di molto la raccolta di dati per la pubblicità a cui sono molto interessati Google e Facebook con il rischio di perdere molti dollari di investimento.
La Digital Europe organizzazione in cui fanno parte colossi Microsoft, Intel, IBM e Oracle ha presentato una serie di controproposte per annacquare in un certo qual modo le restrizioni imposte.
La battaglia sembra per ora solo agli inizi, si aspettano grosse novità se non addirittura sconvolgimenti nel mondo di  internet se la legge passerà così come è stata disegnata.