Le traduzioni automatiche e professionali nel web

Cruciverba

Il cruciverba di traduzioneonline.com è il gioco per imparare le lingue. Basato su un normale schema di cruciverba dove al posto delle definizioni devi tradurre la parola. Il gioco è una versione beta ed è in fase di miglioramento su molti aspetti, fra cui l’aggiunta di dizionari di altre lingue rispetto a quelli per ora presenti di Italiano-Inglese e viceversa.
Speriamo che vi divertiate e soprattutto impariate. 




Come funziona: Selezionare la lingua, poi decidere se utilizzare il dizionario o le categorie (in fase di continuo aggiornamento) e confermare. Il gioco seleziona un massimo di 250 parole casuali dal dizionario per presentarne all’incirca una quarantina nel cruciverba. Nel caso si selezioni una categoria verranno selezionate tutte le parole della categoria, ma nel cruciverba saranno sempre disponibili all’incirca tra 40-45 parole, a volte meno a secondo se il programma trova le giuste combinazioni, se la categoria prevede meno parole delle massime previste nel cruciverba naturalmente ci saranno meno parole.

Come è logico la selezione della funzione “Dizionario”  può proporre un ampio spettro dei termini della lingua e quindi vi è la probabilità che nel cruciverba bisogna risolvere parole anche difficili, se si seleziona invece una categoria essa è adatta per dedicarsi all’apprendimento di determinate categorie di termini,  il tutto comunque all’insegna del divertimento. Puoi sempre controllare l’esattezza ed il risultato delle parole già inserite cliccando su “Controlla risultato”.