Le traduzioni automatiche e professionali nel web

Hybrid Air: L’auto ad aria compressa test su strada

Hybrid Air: dal significato alla notizia.

A seguito di un innovativo progetto è stato fatto un test su strada di un’auto con tecnologia Hybrid Air, l’automobile ibrida aria/benzina che viaggia ad “aria” compressa, che si prefigge di rivoluzionare il mercato dell’auto.

DAL DIZIONARIO LINGUA INGLESE
hybrid [‘haιbrιd / hy·brid] agg. (biol.) ibrido
air [eə*] s. 1 aria;
Categoria:Auto e Moto

Naturalmente si tende a precisare che si tratta di un prototipo che è stato testato e che solca la strada in tutti i sensi del rispetto dell’ambiente e dell’abbattimento dei consumi di carburante. La tecnologia chiamata Hybrid Air hybrid air veicolo ad aria compressaper fare il test è stata montata su una berlina C3 della Citroën e su una Peugeot 208 montati con un motore ibrido a benzina/aria compressa.
Per adesso l’obiettivo è meno entusiasmante di un’auto che cammina ad aria, esso per ora consiste nel creare un motore che viene “aiutato” dalla spinta dell’aria compressa in fase di accelerazione, riducendo in questo modo i consumi.
Con un litro di benzina possono essere percorsi 35 chilometri circa con appena 69 grammi di CO2 emessa per chilometro percorso.
La modalità aria si ricarica nella fase di decelerazione senza avere la necessità di essere ricaricata come avviene con le macchine elettriche. Se un colosso come la Peugeot investe su tale progetto di Hybrid Air si pensa che il progetto avanza in fretta per poter essere un giorno messo sul mercato, si spera. Per adesso solo una previsione vaga di messa sul mercato intorno al 2016. Un motivo in più perché gli automobilisti possono esultare.